COVID-19

Home / COVID-19

Informazioni COVID-19

L’associazione di promozione sociale – RISEWISE SEWD, Sport Empowerment for Women with Disabilities – intende garantire la sicurezza e salute dei propri soci rispettando le linee guida dettate dalla normativa vigente.

In riferimento alle attività sportive e motorie, l’APS RISEWISE SEWD ha scelto di seguire le ‘Linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere‘ pubblicate online dal Dipartimento per lo sport  di cui si riporta un estratto in seguito.

Questo documento vuole fornire le indicazioni generali e le azioni di mitigazione necessarie ad accompagnare la ripresa dello sport, a seguito del lockdown per l’emergenza Covid-19, alle quali devono attenersi tutti i soggetti che gestiscono, a qualsiasi titolo, siti sportivi, o che comunque ne abbiano la responsabilità e costituiscono il quadro di riferimento anche per le ulteriori indicazioni fornite in materia a livello regionale.

L’obiettivo è quello di costituire un indirizzo generale e unitario e ha carattere temporaneo e strettamente legato all’emergenza.

 

 

Scarica la locandina

Adempimenti per i corsi sportivi/motori

Si invita l’utenza a presentarsi in orario per l’inizio delle lezioni sportive e motorie in modo da consentire alle istruttrici di effettuare i controlli previsti dovuti all’emergenza COVID-19, ovvero:

  1. Registrare la presenza di ciascun partecipante;
  2. Misurare la temperatura in fase d’ingresso;
  3. Detergere le mani;
  4. Indicare la posizione ai partecipanti in modo da mantenere la distanza di 2 metri l’uno dall’altro;
  5. Assicurarsi che ciascuna persona indossi la mascherina finché non inizia la lezione.

Purtroppo, si comunica all’utenza che non è consentito utilizzare lo spogliatoio per cambiarsi.

Suggerimenti per evitare la diffusione del coronavirus

L’associazione di promozione sociale RISEWISE SEWD invita l’utenza a prendere visione del documento pubblicato dalla FMSI – Federazione Medico Sportiva Italiana, contenente suggerimenti utili per evitare la diffusione del coronavirus nel mondo dello sport (informazioni generali, norme igienico-sanitarie e buone prassi).

Consulta il documento.