Prende avvio il progetto “SPONTANEITÀ CORPOREA: APRIRSI ALL’INCLUSIONE TRAMITE IL CON-TATTO” !

Prende avvio il progetto “SPONTANEITÀ CORPOREA: APRIRSI ALL’INCLUSIONE TRAMITE IL CON-TATTO” !

Grazie alla collaborazione tra Claudia Crivellari fondatrice del metodo Spontaneità Corporea e l’ APS Risewise SEWD, Sport Empowerment for Women with Disabilities nasce una formazione per volontari e per chiunque voglia dare spazio al proprio benessere in relazione all’altro e all’ambiente. 🪷

🎯 Obiettivi

La formazione, con un ciclo di 6 incontri da 1h e mezza, ha l’obiettivo di permettere ad ogni partecipante di aumentare la consapevolezza del proprio movimento per relazionarsi al meglio nello spazio e sopratutto in relazione con l’altro. Il focus principale sarà quello di comprendere i vari di tipi di contatto e ascolto (visivo, pelle, poco peso, peso, presa). Tutto questo nel rispetto di sé e dell’altro.

🟢 Finalità

Riconoscere i i momenti di rigidità e tensione, maggiore consapevolezza dello sfruttamento delle leve nel lavoro in coppia, comprendere il movimento utilizzando la forza muscolare. Tutto ciò è utile, a livello fisico, a prevenire infortuni e essere di sostegno anche nella relazione e aiuto a persone con disabilità. Avere maggiore consapevolezza dello spazio e di quanto contatto abbiamo bisogno può permetterci di fare scelte più consapevoli per un benessere psicofisico nel quotidiano.

🚶‍♀️🚶🏻✨☺️ Per raggiungere gli obiettivi e le finalità della formazione utilizzeremo il nostro strumento principale: il corpo.

La Spontaneità Corporea è un metodo che nasce proprio per dare valore al nostro corpo e grazie al corpo ritrovare e aumentare il proprio benessere psicofisico.

🗓️🪙 Durata e costo

Il corso ha la durata di 9 h e il costo del corso è di 55€uro. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti i partecipanti. 🙋🙂🙋🏻‍♂️

📆 Calendario

Le date del corso:

📌 Lunedì 9 ottobre dalle 19:00 alle 20:30

📌 Lunedì 16 ottobre dalle 19:00 alle 20:30

📌 Lunedì 23 ottobre dalle 19:00 alle 20:30

📌 Lunedì 6 novembre dalle 19:00 alle 20:30

📌 Lunedì 13 novembre dalle 19:00 alle 20:30

📌 Lunedì 20 novembre dalle 19:00 alle 20:30

📍 Sede del corso

Via aspettiamo presso la sede di Naima Academy – sede centrale di Via Bobbio 12 nel quartiere di Marassi a Genova (Maps ➡️https://maps.app.goo.gl/tjtgKUSJG4u3NTM78 )

✍🏻 Iscrizioni

Per iscriversi compilate il formulario online 📌https://forms.gle/aA6oJcjAdABBnPM37 e prenderemo contatto con ciascuno di voi per formalizzare l’iscrizione 😊

🤳🏻 Informazioni

Contattate Claudia Crivellari sui social o al numero +348 545 6232

Leave a Reply

Your email address will not be published.